Conserve di pomodoro e confetture a Rovigo
La tradizione polesana nel vasetto: confetture e conserve dai sapori genuini
Nel cuore della campagna veneta, piccole aziende agricole come Agricola Biologica – BioRigo portano avanti con passione l’antica arte della produzione di confetture e conserve di pomodoro, utilizzando i frutti della terra senza ricorrere a ingredienti artificiali.
BioRigo coltiva la sua frutta e verdura con metodi biologici e biodinamici, nel pieno rispetto dei cicli naturali. Le confetture e marmellate vengono preparate a fine estate, quando la frutta è ben matura: fragole, pesche, albicocche e ciliegie si trasformano sapientemente in deliziose creme spalmabili dai colori vivaci e dal sapore intenso.
Anche i pomodori, coltivati in campo aperto, giungono a maturazione nel periodo migliore per essere lavorati. Le passate e i pelati BioRigo si distinguono per profumo fresco, sapidità e bassa acidità. Una volta imbottigliati, questi prodotti genuini arrivano sulle tavole di ristoranti e famiglie per far gustare tutto l’anno i sapori unici della campagna polesana.
Scegliendo le confetture e le conserve di pomodoro BioRigo, i consumatori possono portare in tavola tutta la bontà della terra veneta, sostenendo al contempo un modello etico di agricoltura che tutela la tipicità delle piccole produzioni locali biologiche.